La Humble Opinion: La Produzione Di Auto Di Mg Longbridge Finisce.

di Mike Humble:

MG Motor UK ha annunciato ufficialmente che l’assemblaggio automobilistico presso l’epoca espansivo sito di Longbridge Birmingham è stato focalizzato su ciò che la società cita come dicono sono “misure di riduzione dei costi”.

I deputati locali di Birmingham sono naturalmente in armi alla notizia, ma essere completamente onesti la decisione aziendale è un suono. Negli ultimi anni, l’assemblea che si è svolta è stata la migliore, parziale assemblea finale da parte di pezzi in pugni di tè. Infatti, le mie ultime due recenti visite di fabbrica a Longbridge sono state abbastanza uniche in quanto sono state le uniche visite di fabbrica di assemblaggio auto… dove in realtà non ho visto alcuna macchina prodotta.

Nonostante le loro vendite aumentano del 130% lo scorso anno, stiamo ancora guardando le figure che sono piuttosto povere nel grande schema delle cose rispetto alla maggior parte delle altre marche che vendono nel Regno Unito. Per avere un complesso così grande con così pochi lavoratori che si muovono all’interno deve essere costato all’azienda una piccola fortuna da quando la “produzione” è stata riavviata nel 2008. L’ultima volta che ho visitato le opere nel 2014 non c’era nemmeno alcun riscaldamento interrotto. Secondo le fonti, le perdite di lavoro sono di ventiquattro.

Personalmente… il mio punto di vista è che la società madre era al meglio solo fare un gesto token per mantenere un elemento di Britishness nel prodotto… ricorda parti di ricambio… Britishness vende per la carica di skip per tutto il resto della parola – specialmente Asia. La mia opinione è che questo è sempre stato un piano aziendale da parte di SIAC & MG per consentire loro di acquisire conoscenze sull’ingegneria di un’auto per i palazzi europei.

Un ex dipendente della compagnia mi ha detto qualche mese fa “in meglio si guadagneranno le nostre abilità e le conoscenze donate necessarie per produrre, ingegnerare e successivamente sviluppare auto per un mercato mondiale e poi andare avanti… che fedeltà una società cinese ha al Regno Unito con solo una manciata di personale costruito parte di veicoli assemblati”. Le parole sbagliate hanno detto – ma sono vere. Coloro di noi che non indossano spettacoli di colore Rover hanno subconsapevolmente saputo che questo era obbligato a succedere per un po ‘di tempo.

Questo sembra finalmente concludere uno dei negozi più lunghi della saga… quindi cosa succede ai rimanenti edifici di fabbrica obsoleti? Un’altra fonte molto vicina a Autobritannia mi ha detto di recente: “I proprietari dell’impianto di Longbridge (St Mowden) sono stati visti sul posto e un certo numero di lavoratori di assemblaggio sono stati impegnati in manutenzione e tassi di riposo che hanno incluso incluso tagliare la vegetazione sovrascolta”.

Altri lavoratori rimanenti sono stati spostati all’interno dell’azienda che, nonostante il recente annuncio, continua a avere una forte presenza di R&D nel Regno Unito. MG impiega 350 o più persone in progettazione e sviluppo e questo numero sta cercando di salire a oltre 400 – quindi non è una cattiva notizia. MG Motor, capo delle vendite e del marketing, ha dichiarato: “con efficienza e flessibilità sia chiave per il successo del mercato a lungo termine, la produzione di veicoli off-shore è una decisione necessaria per il business”.

Ma se MG sta per fare un impatto reale nel Regno Unito, hanno bisogno di rimanere in piedi e guardare professionisti nel modo in cui operano sul mercato. I distributori continuano a scappare dalla rete mentre un altro si unisce, i clienti ancora segnalano gravi carenze nella disponibilità della sostituzione e ora i rumors del nuovo MG GS sono “cappati” finché la sua disponibilità nelle sale mostre ora si sta muovendo in sfondo.

MG Motor UK non si è fatto alcun favore negli ultimi anni non grazie alla variabile qualità del prodotto, scarsa e inefficace pubblicità, dismal risparmi e una mancanza generale di interesse dal pubblico che preferirebbe mettere il loro denaro a buon uso piuttosto che giocare. Un altro fatto che trovo impossibile da capire è la loro mancanza di davvero capitalizzare sui loro recenti avventuri sportivi e di gara… che perdita di denaro.

La mia più grande preoccupazione è che la società madre di MG semplicemente non si preoccupa della posizione del mercato del Regno Unito né della catering per le esigenze dei clienti esistenti. Ho sentito che l’azienda non può e non fornirà qualcosa di apparentemente triviale come un’assemblaggio di ruote per il diesel MG6 – nonostante questo sia un componente debole su quel modello. Il mio cuore si avvicina ai proprietari dei prodotti MG recenti… comincia a sembrare che tu sia stato picchiato.

Questa recente notizia della produzione a Longbridge viene come una triste ma puramente sensibile strategia aziendale. Possono davvero fare una preoccupazione viabile di se stessi nel Regno Unito o sono i cinesi semplicemente giocare un gioco con i potenziali acquirenti duro guadagnato denaro? Fino a quando non si verifica un massiccio miglioramento nella loro percezione pubblica, diventa sempre più difficile raccomandare un MG come acquisto viabile e sensibile.

Se la verità è veramente conosciuta su ciò che penso di tutto questo lungo debacle è… la mia conclusione generale è una semplice:

Se vuoi volare la bandiera per la Gran Bretagna… vai a comprare un Qashqai, almeno il suo design, stile, ingegneria e, naturalmente… completamente assemblato nel Regno Unito – e per molto tempo può continuare ad essere.

You May Also Like